NuvolosoRoma12°
Focolaio coronavirus scoperto in una azienda agricola di Mantova4Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Focolaio coronavirus scoperto in una azienda agricola di Mantova

, 12 notizie, una visualizzazioni

Sono 97 le persone positive individuate in un nuovo focolaio di coronavirus all’interno di un’azienda agricola del Mantovano. A comunicare la scoperta del nuovo cluster lombardo è stato l’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, precisando che tre persone hanno sintomi lievi, mentre tutti gli altri sono asintomatici. L’azienda è già stata sottoposta a sanificazione.

Il focolaio è stato individuato grazie al sistema di tracciamento regionale, dopo la segnalazione di un caso da parte di un medico di famiglia: “Un accurato e tempestivo lavoro di tracciamento e indagine disposto dall’Ats della Valpadana, in attuazione delle linee guida emanate da Regione Lombardia, ha consentito di individuare e circoscrivere un focolaio Covid con 97 casi positivi in un’azienda agricola del Mantovano” si legge nella nota diffusa dall’assessore.

Il membro della giunta spiega che tutto è partito dall’individuazione di una persona che mostrava sintomi febbrili: “A seguito di una segnalazione alla U.O.S. Malattie Infettive dell’Ats Valpadana – continua – di una persona con sintomatologia febbrile da parte del suo medico di famiglia, abbiamo attivato la procedura per sottoporre il soggetto al tampone naso-faringeo direttamente a domicilio.