NuvolosoRoma
Fiamme hanno raggiunto centro abitato Cuglieri5Foto© repubblica.it

Fiamme hanno raggiunto centro abitato Cuglieri

, 7 notizie, una visualizzazioni

Quasi 400 persone evacuate per tutta la notte, abitazioni danneggiate, un centinaio di ettari di territorio divorati dal fuoco. Non sono ancora stati domati gli incendi che hanno messo in ginocchio l'area del Montiferru, nell'Oristanese. Il gigantesco rogo divampato tra Bonarcado e Santu Lussurgiu, non è ancora stato domato.

In nottata 200 cittadini di Cuglieri sono stati sfollati, con le fiamme che hanno raggiunto il paese. "Le fiamme sono arrivate sino alla piazza centrale del paese, di fronte al seminario e vicino alle poste" ha raccontato all'Ansa è uno dei residenti di Cuglieri, che con la famiglia ha abbandonato la propria abitazione per spostarsi verso uno dei centri vicini.

"Ci hanno dirottato verso Sennariolo, ma pare che il fronte di fuoco si stia nuovamente spostando".

Solo questa mattina la situazione è lievemente migliorata e 120 persone circa hanno fatto rientro a casa. Paura anche a Sennariolo, che è stato completamente evacuato: 155 gli sfollati. Le persone che hanno trascorso gran parte della notte lontano da casa stanno facendo rientro, mentre sono state evacuate anche alcune abitazioni anche a Tresnuraghes e Flussio.