Prevalentemente nuvolosoRoma
Fa il pieno di benzina in Slovenia e va via senza pagare: 89enne intercettata dall’Interpol2Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Fa il pieno di benzina in Slovenia e va via senza pagare: 89enne intercettata dall’Interpol

, 4 notizie, una visualizzazioni

Contattata nei giorni scorsi dalla Squadra Mobile, l'anziana ha ritenuto verosimile di essersi scordata di passare alla cassa e si è detta disponibile a saldare il dovuto quanto prima (se necessario anche di persona)

A settembre aveva fatto il pieno di benzina in una stazione di servizio in Slovenia andando via senza pagare. Sulle sue tracce si erano dunque subito messe le autorità, rimaste poi colpite dall'identità dell'automobilista in questione: si trattava nientemeno che di una 89enne di Padova, quel giorno in vacanza insieme al marito. Cifra non saldata: 61,01 euro. Un altro singolare episodio di «indisciplina» al volante da parte di una signora a dir poco agée, come quello di due settimane fa relativo alle gesta della ferrarese Giose Molinari.

Doverosa precisazione: a differenza della stessa Giose, che era ben consapevole di avere la patente scaduta, in questo caso la protagonista della vicenda non aveva alcuna intenzione di commettere un illecito. Contattata nei giorni scorsi dalla Squadra Mobile di Padova, ha infatti immediatamente considerato plausibile di essersi dimenticata di passare in cassa per via dell'età, dicendosi al contempo disponibile a versare il dovuto quanto prima (se necessario perfino raggiungendo nuovamente la Slovenia per consegnare il denaro di persona).