Prevalentemente nuvolosoRoma10°
Europei pallavolo femminile, l'Italia annienta anche l'Ucraina2Foto© ansa.it

Europei pallavolo femminile, l'Italia annienta anche l'Ucraina

, 11 notizie, 4 visualizzazioni

Lodz, 25 agosto 2019 - Dopo quella contro il Portogallo, l'Italia di Davide Mazzanti colleziona un'altra vittoria nella seconda partita degli Europei femminili di volley 2019: il risultato è ancora un rotondo 3-0 (25-16, 25-18, 25-10) leggermente più sofferto rispetto a quello maturato contro le lusitane, ma per le azzurre era fondamentale rispondere ai successi con il medesimo scarto di Polonia e Belgio, le rivali più accreditate nel Gruppo B.

PRIMO SET (25-16) - Davide Mazzanti conferma il sestetto vittorioso contro il Portogallo e tra esse, a spiccare a inizio partita, è Sylla, a segno di prima e in diagonale. L'Ucraina tiene botta e risponde con il pallonetto di Stepaniuk e l'ace di Rykhliuk. Ci si mette poi qualche errore di troppo delle azzurre a complicare le cose, ma due ace di fila di Sorokaite regalano il primo break.

Dopo un attacco out di Sylla, comunque tra le migliori nel primo tempo, sale in cattedra Egonu, autrice di un punto direttamente dalla battuta. L'Ucraina non molla in particolare con Stepaniuk, a segno due volte consecutive prima della nuova fiammata dell'Italia, decisiva ai fini del set: apre e chiude le danze il muro di Sorokaite, preceduto da un pallonetto e un ace di Sylla.