NuvolosoRoma10°
Emma e Alessandra Amoroso aprono a Sanremo 2021 per Pezzo di cuore, ora la palla è ad Amadeus4Foto© adnkronos.com

Emma e Alessandra Amoroso aprono a Sanremo 2021 per Pezzo di cuore, ora la palla è ad Amadeus

, 4 notizie, 2 visualizzazioni

Undici anni di amicizia in una canzone. Emma e Alessandra Amoroso in gran segreto a Milano hanno registrato e inciso l’inedito “Pezzo di Cuore”, in uscita il 15 gennaio e prodotto da Dardust e scritto con Davide Petrella. L’incontro di due donne che si raccontano e ammettono: “Ora che abbiamo imparato l’amore, non so smettere”. Un bel brano intenso e che sfodera tutta l’intesa delle due artiste che non avrebbe certamente sfigurato, in gara al prossimo Festival di Sanremo. Ma è tutto nato per caso, lontano da logiche discografiche.

“Questo progetto era nell’aria e i fan ce lo chiedevano da un sacco di tempo. – ha spiegato Emma – Ero a Milano per fare X Factor ed Alessandra era a Roma per fare le sue cose artistiche. Volevo ripartire con una canzone che regalasse una sensazione di ottimismo per il 2021. Una ripartenza con entusiasmo.

Ho chiamato Dario Faini (Dardust, ndr) perché avevo voglia di una ballad, una canzone senza tempo e poi con Petrella hanno prodotto in musica e parole le mie sensazioni. A canzone quasi ultimata l’ho inviata su whatsapp ad Alessandra con le partiture già divise. ‘Allora questa è la nostra canzone’ le ho detto”.