PioggerellaRoma11°
Domani i sorteggi Champions ed Europa League21Foto© fanpage.it

Domani i sorteggi Champions ed Europa League

, 37 notizie, 2 visualizzazioni

Milano, 9 luglio 2020 - Venerdì 10 luglio, i sorteggi di Nyon disegneranno le Final Eight di Champions ed Europa League. Saranno infatti delineati gli scontri ai quarti di finale e gli accoppiamenti in semifinale per entrambe le manifestazioni, che riprenderanno ad agosto, prima con le sfide di ritorno degli ottavi non disputate (fra le quali anche quelle che vedranno coinvolte Juventus, Napoli, Inter e Roma), poi con il rush decisivo. L'unica italiana già qualificata per i quarti è l'Atalanta, che a marzo eliminò il Valencia.

Le altre invece scopriranno sì il loro avversario, ma che diventerà tale solo se riusciranno a strappare il pass per il turno successivo, con le gare che si terranno il 7 e l'8 agosto negli stessi stadi dove si sarebbero dovute giocare nel mese di marzo. Questo almeno per quanto concerne la Champions: in Europa League invece le partite di ritorno andranno in scena il 5 e il 6 agosto direttamente in Germania. Passando al regolamento del sorteggio, non saranno previste teste di serie, né limitazioni riguardo possibili incroci fra squadre della stessa nazione.

In Champions sono quattro le formazioni con già in tasca il biglietto per Lisbona, dove la Final Eight (con sfide secche) è fissata dal 12 al 23 agosto. Le compagini in questione sono Paris Saint Germain, Atletico Madrid, Lipsia e Atalanta.