Nuvole e soleRoma21°
Ddl sul fine vita, salta l'inizio dell'esame in Senato3Foto© lapresse.it

Ddl sul fine vita, salta l'inizio dell'esame in Senato

, 6 notizie, una visualizzazioni

Subisce ancora uno stop il cammino dei disegni di legge sul fine vita. È infatti saltato l’incardinamento in Senato dei Ddl, per l’assenza del governo, la cui presenza è necessaria in tutta l’attività parlamentare. I senatori delle Commissioni giustizia e Affari sociali, dove oggi dovevano essere solo illustrati, hanno ricevuto una comunicazione con la sconvocazione della seduta, per l’assenza del governo. Non crede al caso uno dei firmataria di una delle proposte.

Esprimono la loro contrarietà Alfredo Bazoli e Sandra Zampa, rispettivamente capogruppo Pd in commissione Giustizia e capogruppo Pd in commissione Affari sociali.«Sorprendente e inspiegabile che, a pochi minuti dall’inizio della seduta, siano state sconvocate le commissioni riunite per l’esame della legge sul fine vita.

La motivazione, una improvvisa indisponibilità del governo, non è accettabile, perché si trattava di incardinare il provvedimento, di fare le relazioni introduttive e stabilire un calendario dei lavori, per il che bastava un sottosegretario privo di delega specifica.