NuvolosoRoma12°
Covid, Schillaci: a breve ok rientro al lavoro dopo 5 giorni se asintomatici3Foto© ilmessaggero.it

Covid, Schillaci: a breve ok rientro al lavoro dopo 5 giorni se asintomatici

, 6 notizie, una visualizzazioni

La norma in merito al reintegro lavorativo dei positivi asintomatici è in procinto di essere cambiata. A dare l'annuncio è il ministro della Salute Orazio Schillaci, il quale durante l'inaugurazione dell'Anno accademico dell'Università degli Studi del Molise, alle domande dei giornalisti in merito, ha annunciato un cambio di rotta.

"Stiamo lavorando per far sì che gli asintomatici dopo 5 giorni di isolamento possano rientrare alle loro attività. A breve presenteremo una modifica alla norma in vigore", sono state le parole del membro del governo. Ad oggi, invece, la regola prevede che in caso di positività persistente si potrà interrompere l'isolamento al termine del 14° giorno dal primo tampone risultato positivo senza dover effettuare nessun test.

Non solo il reintegro nella società dei positivi al coronavirus tra i temi trattati dal ministro. "Oggi dobbiamo affrontare anche un altro problema che ci è stato lasciato in eredità dall'emergenza del Covid: quello dei ritardi negli screening oncologici, cardiovascolari e in altre malattie.