Prevalentemente nuvolosoRoma12°
Coronavirus, troppi contagiati: sospesi i voli dal Bangladesh6Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Coronavirus, troppi contagiati: sospesi i voli dal Bangladesh

, 11 notizie, una visualizzazioni

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha disposto la sospensione di tutti i voli in arrivo dal Bangladesh. In accordo con la Farnesina e il ministro Luigi Di Maio è stata disposta la sospensione di tutti i voli per almeno una settimana. Durante questi sette giorni, si apprende, verranno elaborate nuove misure per gli arrivi extra Schengen ed extra Unione Europea.

La decisione è stata presa dopo che ieri 14 passeggeri (sui 225 totali) arrivati a Roma Fiumicino con un volo speciale da Dacca sono risultati positivi al coronavirus. Oggi già 6 tamponi sono risultati positivi (ma mancano ancora i risultati di molti passeggeri) e alcune persone presentavano anche febbre e sintomi riconducibili a Covid-19.

"I passeggeri del volo sono stati posti tutti in isolamento. Le operazioni si sono svolte in totale sicurezza e collaborazione anche attraverso i mediatori culturali con particolare attenzione ai nuclei familiari e ai bambini. Si desidera ringraziare Aeroporti di Roma (ADR), l'USMAF e le Forze di Polizia nonché la Asl Roma 3 e le otto unita' mobili USCA-R con il coordinamento dell'Istituto Spallanzani che stanno consentendo l'applicazione della ordinanza regionale", aveva informato ieri l'Unità di Crisi della Regione Lazio.