Prevalentemente nuvolosoRoma11°
Coronavirus, Gigi Buffon e la battuta-choc al tifoso cinese: “Ca*** sei, di Wuhan? Ti guardo”© huffingtonpost.it

Coronavirus, Gigi Buffon e la battuta-choc al tifoso cinese: “Ca*** sei, di Wuhan? Ti guardo”

, 5 notizie, una visualizzazioni

“Attento al Corona eh?! Ti guardo eh! Attento al Corona! Sei di Wuhan?! Ti guardo eh…”. Non sono piaciute ai social le battute che Gianluigi Buffon ha riservato a un tifoso cinese, che l’ha accolto a margine della partita di Coppa Italia per chiedergli un autografo, concesso dal portiere bianconero. Un’ironia giudicata di pessimo gusto, nei confronti di una popolazione messa in ginocchio e al centro di psicosi razzista.

#Buffon vergognati. https://t.co/e4A7N9BNKJ

— FNS (@Ds_Valigetta) February 14, 2020

Il video del siparietto è stato pubblicato su Youtube ed è poi rimbalzato sui social, accompagnato da commenti di biasimo. “1380 vittime in tutto il mondo, oltre 64 mila contagi. C’è da piangere, la gente ride”, si legge. “Ha più di 40 anni ma non matura mai? Ma come si fa a scherzare su un virus che ha già causato più di mille vittime?”, scrive un altro. E ancora: “Lui è lo stesso che parlava di insensibilità e spazzatura al posto del cuore”.

In un altro filmato che circola sempre in rete accompagnato dall’hashtag #Buffon, lo stesso portiere esprime la sua solidarietà alla Cina: “Un grande saluto a tutti gli amici cinesi e alla popolazione di Wuhan. Vi siamo vicini, lottiamo con voi in questa battaglia veramente complicata che però abbiamo la certezza porterete alla fine con un grandissimo successo, come sempre”.