NuvolosoRoma12°
Coronavirus, Cirio: "In Piemonte la situazione è drammatica"3Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Coronavirus, Cirio: "In Piemonte la situazione è drammatica"

, 6 notizie, 3 visualizzazioni

“Abbiamo bisogno di materiali, uomini”, perché la situazione è “drammatica“. Al termine di una giornata in cui ci sono stati oltre 3mila contagi da coronavirus e un numero di morti mai così alto dall’inizio dell’emergenza, il governatore Alberto Cirio scrive una lettera al premier Giuseppe Conte.

Il Piemonte non vuole diventare un’altra Lombardia e, dopo aver minacciato di andare per proprio conto nelle misure per limitare i contagi, chiede aiuto al governo. “Le nostre proiezioni ci dicono che in meno di tre giorni – è l’allarme di Cirio – i casi di contagio in Piemonte raddoppieranno, avvicinandosi al livello di saturazione della rete di terapia intensiva regionale”.

Per il Piemonte le ultime 24 ore sono state le peggiori: 44 morti, che fanno salire ad oltre duecento il numero delle vittime. “Comprendiamo bene che la situazione sia difficile in tutto il Paese, ma il nostro caso insieme a quello della Lombardia non lascia più neanche un minuto da perdere“, aggiunge il governatore di una Regione che dall’inizio dell’emergenza, dice, “sta facendo miracoli“.