SoleggiatoRoma12°
Coronavirus, a Napoli pochi posti letto liberi in terapia intensiva4Foto© napoli.fanpage.it

Coronavirus, a Napoli pochi posti letto liberi in terapia intensiva

, 8 notizie, 2 visualizzazioni

Il commissario straordinario all'emergenza coronavirus Domenico Arcuri, in conferenza stampa dalla Protezione Civile parla a tutti gli italiani: "Tutti i cittadini stano facendo enormi sacrifici, li ringraziamo per questo ma non basta ringraziarli. È giusto essere con loro il più chiari possibili, non dobbiamo minimizzare i problemi che stiamo affrontando. È davvero importante attenersi alle disposizioni che il governo ha dato, vi imploriamo di rispettarle".

Arcuri quindi avverte sul pericolo di diffusione del virus alle Regioni in cui al momento la portata risulta contenuta: "Dobbiamo fare in modo che questa emergenza non si diffonda anche nelle Regioni in cui la portata è ancora contenuta. Possiamo farlo solo se tutti, non solo i cittadini di quelle regioni, possono darci una mano".

E ancora: "Siamo stati attaccati da un nemico invisibile, ma abbiamo reagito, nonostante l'emergenza non abbia precedenti nella nostra storia. Lavoriamo senza fermarci un minuto: tutti stiamo moltiplicando i nostri sforzi, sono sicuro che siamo sulla strada giusta. Che cosa stiamo facend0?