Nuvole e soleRoma21°
Coppa Italia Femminile: Milano raggiunge Conegliano in finale14Foto© fanpage.it

Coppa Italia Femminile: Milano raggiunge Conegliano in finale

, 15 notizie, 4 visualizzazioni

TRIESTE- Missione compiuta nella prima semifinale di Coppa Italia Frecciarossa per La Prosecco Doc Conegliano che in poco più di un’ora si sbarazza della mina vagante Reale Mutua Fenera Chieri ‘76 Chieri, disinnescata da una prestazione di grande spessore della squadra di coach Santarelli in un PalaTrieste gremito di passione con una larga fetta di tifo gialloblù. Domani alle 14.15 in diretta su RAI 2 sarà per l’ottava edizione consecutiva finale per le Pantere contro la vincente della sfida suggestiva tra Milano e Scandicci.

Sestetti annunciati con le campionesse d’Italia che schierano dall’inizio Wolosz regista con Haak opposta, schiacciatrici le USA Plummer e Robinson Cook, centrali le azzurre Lubian e Fahr, libero Moki De Gennaro. Risponde coach Bregoli con l’ex Malinov in diagonale con la capitana Grobelna, al centro Zachaiou e Weitzel, schiacciatrici l’altra ex Omoruyi e Skinner, libero Spirito.

E’ Chieri ad uscire più lanciata dai blocchi di partenza, due aces di Grobelna mandano le piemontesi avanti 1-4, ma con le battute di Plummer e i colpi vincenti di una Fahr subito pimpante al centro il primo set diventa subito equilibrato (5-6). Il pareggio gialloblù arriva grazie a un’invasione di Omoruyi (7-7), ma un muro di Zachaiou riporta Chieri avanti di due lunghezze (7-9). Nuovo pareggio a quota 10 grazie a un “monster block” di Isabelle Haak, subito dopo Plummer la imita e a suon di muri Conegliano passa in vantaggio.