SoleggiatoRoma15°
Coppa Davis, polemica Fognini-Volandri sulla mancata convocazione8Foto© corrieredellosport.it

Coppa Davis, polemica Fognini-Volandri sulla mancata convocazione

, 9 notizie, una visualizzazioni

Il botta e risposta tra Fabio Fognini e Filippo Volandri scuote la Nazionale italiana di tennis. Al centro della polemica, la mancata convocazione del tennista ligure per il doppio in Coppa Davis, decisa dal capitano azzurro a pochi giorni dall’inizio della fase a gironi. “Mi spiace non sia stata usata chiarezza e sincerità. La mia storia non lo merita”, aveva scritto sui social Fognini. Un lungo post, pubblicato il 7 settembre, in cui il giocatore aveva espresso tutta la sua delusione per la mancata convocazione al torneo.

Sottolineando che “giocare per l’Italia è la cosa più gratificante del mondo per un atleta e in particolar modo per me”, il tennista di Sanremo ha mosso dirette accuse al suo capitano. “Qualche settimana fa sono stato pre-convocato e questa cosa mi ha reso ancora una volta felice e orgoglioso”, ha ricordato il giocatore.

“Poi però lunedì, mentre ero a Genova, mi è arrivata la chiamata del capitano: improvvisamente non rientro più nei piani, senza spiegazioni giustificabili e con modalità che non ho condiviso, poco rispettose della mia storia e dei miei trascorsi azzurri, perché fino all’ultimo mi era stato comunicato che sarei stato in rosa e a disposizione per scendere in campo e per questa ragione ho deciso di allenarmi e di giocare il Challenger al massimo delle mie forze, per essere appunto pronto e a disposizione”.