Prevalentemente nuvolosoRoma15°
Coppa Davis 2023, primo allenamento per Sinner a Malaga50Foto© adnkronos.com

Coppa Davis 2023, primo allenamento per Sinner a Malaga

, 56 notizie, una visualizzazioni

Archiviate le ATP Finals, Jannik Sinner è volato a Malaga dove nei prossimi giorni giocheràle Finals di Coppa Davis con l'Italia. Il tennista altoatesino sarà il numero uno della squadra di Filippo Volandri, che scenderà in campo giovedì 23 novembre contro l'Olanda, in una sfida che inizierà alle ore 10. Sinner guiderà una squadra che punta apertamente al titolo, che manca dal 1976.

Le Finals di Coppa Davis si disputano in Spagna, dove domenica 26 novembre si conoscerà il nome della nazionale vincitrice del trofeo, a cui ambisce, pure, l'Italia che con la Serbia è tra le favorite. Volandri ha a disposizione una squadra di livello, al netto dell'assenza di Berrettini. Il Sinner degli ultimi mesi fa ben sperare, ha vinto due tornei lo scorso mese ed ha giocato un tennis splendido a Torino, dove si è arreso solo a Djokovic in finale.

L'Italia giovedì 23 ottobre entrerà in campo per il match dei quarti di finale contro l'Olanda. Si giocheranno due singolari e un doppio. Prima scenderanno in campo i numeri due (probabilmente Musetti), poi i rispettivi numeri uno. Jannik Sinner dunque orientativamente non inizierà prima delle ore 12:30 e affronterà Tallon Griekspoor, il miglior giocatore olandese, numero 23 ATP. Teoricamente il numero 4 del mondo potrebbe giocare anche in doppio, ma difficilmente Volandri dovrebbe schierarlo soprattutto contro gli olandesi.