NuvolosoRoma10°
Continua l'emorragia nel Movimento 5 Stelle3Foto© ilfattoquotidiano.it

Continua l'emorragia nel Movimento 5 Stelle

, 4 notizie, 3 visualizzazioni

"Un fulmine a ciel sereno". È così che in M5s accolgono la decisione della deputata Fabiola Bologna di lasciare il Movimento. Già due giorni fa sono stati espulsi il senatore Mario Giarrusso e il deputato Nicola Acunzo, con la motivazione ufficiale della mancata restituzione di parte dello stipendio. Ma quest'altra "perdita" della deputata Bologna, fanno notare, non era legata a questioni economiche. C'è chi pensa che oggi "M5s stia veramente finendo".

Ieri, invece, ha lasciato un altro deputato, Antonio Zennaro, passato al gruppo Misto di Montecitorio. "Esclusione importante", dicono fra chi conosce Zennaro, esperto in materia finanziaria. Così, mentre Giarrusso valuta se fare ricorso contro la sua espulsione, c'è chi non le manda a dire: "Altri due colleghi lasciano il Gruppo parlamentare del Movimento 5 stelle. A quando analisi e autocritica?

O continueremo a far finta di niente, dicendo che va tutto bene, e che gli altri sono brutti e cattivi mentre noi abbiamo la soluzione per tutto?", scrive Paolo Lattanzio, esperto di didattica, e deputato del Movimento.