Prevalentemente nuvolosoRoma11°
Conference League, Tottenham-Rennes non sarà recuperata3Foto© repubblica.it

Conference League, Tottenham-Rennes non sarà recuperata

, 4 notizie, 2 visualizzazioni

La partita di Conference League tra Tottenham e Rennes, in programma giovedì 9 dicembre a Londra e rinviata per i numerosi casi di Covid-19 all'interno della squadra inglese, non può essere riprogrammata e deve quindi considerarsi annullata. Ad annunciarlo è l'Uefa. "Purtroppo, e nonostante tutti gli sforzi, non è stato possibile trovare una soluzione che potesse andare bene ad entrambi i club", ha ammesso un portavoce dell'organizzazione.

Il Rennes, capolista del girone, si era già qualificato agli ottavi di finale. Il Tottenham, invece, doveva vincere per strappare agli olandesi del Vitesse il secondo posto nel girone, posizione che avrebbe garantito agli Spurs il pass per i play-off per accedere agli ottavi di finale.

La squadra di Antonio Conte, dunque, al momento è eliminata dal torneo. L'ipotesi più probabile, infatti, è che al Rennes venga assegnata la vittoria a tavolino per 0-3 come previsto dal regolamento Uefa per le competizioni europee, adeguato alla pandemia dalla stagione 2020-21. Si tratta della soluzione prevista se una squadra non può schierare "almeno tredici giocatori" compreso un portiere, o se viene giudicata "responsabile" della mancata disputa della gara.