SoleggiatoRoma15°
Come ha fatto Meta a tornare in Cina dopo un esilio lungo 14 anni© quotidiano.net

Come ha fatto Meta a tornare in Cina dopo un esilio lungo 14 anni

, 4 notizie, una visualizzazioni

Dopo 14 anni Meta ha trovato il modo di rientrare in Cina. L'azienda ha stretto un accordo con Tencent, multinazionale per l'industria dei videogiochi, per iniziare a vendere una nuova versione più economica del suo visore per realtà virtuale alla fine del 2024. Come ha spiegato il Wall Street Journal. L’accordo arriva dopo quasi un anno di negoziati.

Nella guerra silenziosa tra Cina e Usa, le aziende tech sono pedine importanti, e infatti a esclusione di Apple, le imprese statunitensi sono state bandite dal Paese e ci sono restrizioni rigide sulle piattaforme che possono operare in Cina. Pechino ha bloccato Facebook nel 2009, in seguito alle proteste scoppiate nella provincia dello Xinjiang, dopo la morte di un operaio uiguro in Cina.

Meta viene cacciata ma in un certo senso non ha mai abbandonato il mercato cinese, nonostante le limitazioni infatti ha continuato a offrire spazi pubblicitari alle aziende cinesi su Instagram e Facebook. Ora è pronta a lanciare una versione economica del suo visore.