PioggerellaRoma17°
Chi passa nel Girone D con Australia, Danimarca e Tunisia ai Mondiali: classifica e combinazioni23Foto1Video© fanpage.it

Chi passa nel Girone D con Australia, Danimarca e Tunisia ai Mondiali: classifica e combinazioni

, 35 notizie, una visualizzazioni

La Francia comanda il Girone D ed è già qualificata per gli ottavi di finale dei Mondiali 2022, si contenderanno il secondo posto Australia, Danimarca e Tunisia. Si deciderà nell'ultimo turno del gruppo, con le due partite in programma oggi, la seconda classificata per la fase a eliminazione diretta: con ogni probabilità sarà una tra Australia e Danimarca a passare agli ottavi insieme alla Francia.

La Danimarca, che era tra le squadre favorite alla vigilia, ha solo un punto in classifica a causa del pareggio contro la Tunisia e della sconfitta contro la Francia; anche la Tunisia ha raccolto solo un punto nelle prime due partite del girone. Migliore la situazione dell'Australia, che ha perso contro la Francia ma vinto contro la Tunisia.

Al primo posto del Girone D c'è la Francia campione del mondo in carica, che ha vinto le prima due e si è messa al sicuro il primo posto. In seconda piazza c'è l'Australia con 3 punti, grazie alle vittoria contro la Tunisia, e a seguire ci sono la Danimarca e proprio ‘Le aquile di Cartagine' con un solo punto.