Prevalentemente nuvolosoRoma15°
Cateno de Luca candida alle Europee il capitano Ultimo e l’ex sindaco di Amatrice Pirozzi5Foto© repubblica.it

Cateno de Luca candida alle Europee il capitano Ultimo e l’ex sindaco di Amatrice Pirozzi

, 5 notizie, una visualizzazioni

Debutto pirotecnico per Cateno De Luca e la sua lista «Libertà».

Neanche il tempo di presentarla ieri, alla Camera, con i suoi volti noti - dall’ex sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, al duo Castelli, l’ex ministra M5S Laura e l’ex Guardasigilli leghista Roberto, fino a Sergio De Caprio alias capitano Ultimo - ed è scattata la querela di Matteo Renzi, irritato dalle parole «gravemente diffamatorie» di De Luca sul capitano che arrestò Riina.

«Ultimo è un simbolo per noi che siamo contro la mafia e i mafiosi a differenza di Renzi che sta facendo di tutto per chiudere l’accordo con Totò Cuffaro», aveva detto il leader del Movimento Nord chiama Sud. E Renzi ha dato mandato ai suoi legali.

«Quereli pure. Ma dica se l’accordo non esiste o invece c’è, come ci dicono gli uomini di Cuffaro», contro-replica al Corriere il sindaco di Taormina. Lui chiama Renzi «il mercante», perché, dice, «ha “acquistato” politicamente la nostra senatrice Dafne Musolino, passata a Iv». E’ solo l’assaggio. Cateno De Luca intende scandire l’attesa per le europee di giugno con sorprese rumorose e di rottura.