PioggiaRoma11°
“Cara” Merkel, da quando non è più cancelliera lo Stato ha speso 55 mila euro per la sua parrucchiera e truccatrice3Foto© ilmessaggero.it

“Cara” Merkel, da quando non è più cancelliera lo Stato ha speso 55 mila euro per la sua parrucchiera e truccatrice

, 4 notizie, una visualizzazioni

Nel 2013 Angela Merkel svelò alla radio tedesca i trucchi utilizzati per mostrare sempre un aspetto curato e fresco: un’estetista pronta a truccarla ogni mattina, un angolo-beauty dove conservare tutto ciò che serve, compresa una stilista che le consigliava la collana giusta da abbinare, -si badi-, non al colore della giacca ma a quello dei bottoni (gioiello, di cui possiede una ricca collezione fatta da pietre dure, tutte inferiori al valore di mille euro).

E i capelli? Per il caschetto biondo ci volevano "i mezzi adeguati” – cioè una buona lacca ‘extra strong’ che ne reggeva la piega anche 14 ore. Ma essere sempre curata all'ex cancelliera costa. E neanche poco.

Da quando ha lasciato la cancelleria nel 2021, Angela Merkelha ha speso infatti quasi 55 mila euro per parrucchiere e trucco. Non di tasca sua naturalmente, ma di quella del governo e, dunque, del contribuente tedesco.