Prevalentemente nuvolosoRoma
Canada, cade aereo pattuglia acrobatica durante esibizione benefica5Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Canada, cade aereo pattuglia acrobatica durante esibizione benefica

, 6 notizie, una visualizzazioni

Un aereo della pattuglia acrobatica dell’aviazione militare canadese è precipitato dopo un’esibizione che si teneva per celebrare il sacrificio del personale sanitario e di tutti i canadesi che stanno aiutando il Paese nella lotta contro la pandemia di Coronavirus. Secondo quanto riportano alcuni media internazionali, l’incidente avrebbe causato un morto e un ferito tra i membri dell’equipaggio.

L’areo Snowbirds avrebbe preso fuoco poco dopo il decollo e sarebbe precipitato di fronte al giardino di una casa. La vittima dell’incidente è la capitana Jen Casey, secondo quanto spiegato dalle forze armate canadesi. Un altro capitano, Richard MacDougall, ha riportato gravi ferite, ma non sarebbe in pericolo di vita.

La tragedia è avvenuta vicino alla località di Kamloops, nella British Columbia, non molto distante da Vancouver. Nelle immagini dell’incidente si vedono alcuni membri dell’equipaggio catapultati fuori dal velivolo che era in picchiata e si stava per schiantare al suolo dopo una fiammata.