961 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Canada, precipita aereo acrobatico durante celebrazione personale sanitario: un morto e un ferito

Tragedia in Canada, dove un aereo della pattuglia acrobatica dell’aviazione militare canadese è precipitato durante un’esibizione che celebrava il personale sanitario impegnato nella lotta contro il Coronavirus. Nell’incidente è morta una persona, la capitana Jen Casey, e un uomo è rimasto ferito.
A cura di Stefano Rizzuti
961 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un aereo della pattuglia acrobatica dell’aviazione militare canadese è precipitato dopo un’esibizione che si teneva per celebrare il sacrificio del personale sanitario e di tutti i canadesi che stanno aiutando il Paese nella lotta contro la pandemia di Coronavirus. Secondo quanto riportano alcuni media internazionali, l’incidente avrebbe causato un morto e un ferito tra i membri dell’equipaggio. L’aereo Snowbirds avrebbe preso fuoco poco dopo il decollo e sarebbe precipitato di fronte al giardino di una casa. La vittima dell’incidente è la capitana Jen Casey, secondo quanto spiegato dalle forze armate canadesi. Un altro capitano, Richard MacDougall, ha riportato gravi ferite, ma non sarebbe in pericolo di vita. La tragedia è avvenuta vicino alla località di Kamloops, nella British Columbia, non molto distante da Vancouver. Nelle immagini dell’incidente si vedono alcuni membri dell’equipaggio catapultati fuori dal velivolo che era in picchiata e si stava per schiantare al suolo dopo una fiammata.

Le forze armate canadesi annunciano su Twitter: “Annunciamo che una persona del team CF Snowbird è morta e una ha riportato gravi ferite. Possiamo confermare di aver contattato tutti i membri delle famiglie delle persone coinvolte. Maggiori informazioni verranno comunicate più tardi”. Il ministro della Difesa, Harjit Sajjan, esprime le sue condoglianze per quanto avvenuto: “I canadesi guardano agli Snowbirds come una fonte di gioia e un’esibizione delle incredibili prodezze di cui il nostro popolo è capace”. Anche il premier, Justin Trudeau, si è detto profondamente dispiaciuto e ha rivolto i suoi pensieri ai familiari della capitana Casey e del capitano MacDougall. “Nelle ultime due settimane, gli Snowbirds hanno volato per tutto il Paese per sollevare i canadesi durante questo periodo difficile. Ogni giorno, rappresentano il meglio del Canada e dimostrano l’eccellenza attraverso capacità incredibili. I loro voli sul Paese hanno portato un sorriso sul volto dei canadesi tutti i giorni e ci hanno resi orgogliosi”, afferma Trudeau.

961 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views