Prevalentemente nuvolosoRoma17°
Calcio: l’Italia riparte dalla Nations League, verso sfida con la Germania6Foto© fanpage.it

Calcio: l’Italia riparte dalla Nations League, verso sfida con la Germania

, 7 notizie, una visualizzazioni

Nove mesi (quasi) dopo è ora di ricominciare. Ora di re-indossare la maglia azzurra e provare a costruire un'avventura spettacolare come quella del settembre scorso, ben coscienti che finire nello stesso modo, con una medaglia d'oro al collo, è tutt'altro che scontato. Lo sa bene Simone Giannelli, capitano del gruppo di arrembanti giovincelli che in Polonia ha sorpreso tutti vincendo l'Europeo.

E sa che quella che sta per iniziare sarà una stagione difficilissima. E non solo perché finisce con il Mondiale, ma perché ormai hanno creato delle aspettative e confermarsi è sempre più complicato. Sin da questa Nations League che vede gli azzurri di Fefé de Giorgi già in partenza (domani) per il Canada per la prima tappa, ad Ottawa.

Come si riparte dopo la vittoria nell'Europeo?

"Si riparte da zero. Quello è andato, è stato bellissimo ma è finita lì – dice il 25enne palleggiatore di Perugia -. Ce lo ricorderemo per sempre, abbiamo vinto un trofeo che mancava da 16 anni, ora però dobbiamo guardare avanti. Il livello si alza e lo sappiamo. Dobbiamo ripartire con lo spirito di quella squadra lì, questo sì, un gruppo giovane con tanti inserimenti soprattutto in questo inizio di Nations Legue".