NuvolosoRoma13°
Bimbo solo in strada, ​denunciati i genitori3Foto© milano.repubblica.it

Bimbo solo in strada, ​denunciati i genitori

, 6 notizie, una visualizzazioni

Genitori "distratti" non si accorgono che il loro bimbo di due anni cammina tutto solo per strada. E solo l'intervento di un'attenta autimobilista ha evitato il peggio. Il piccolo era solo a bordo strada, le lacrime agli occhi, molto spaventato in una giornata torrida. Così era stato trovato ,a fine luglio verso mezzogiorno, un bambino di due anni in una via della periferia di Mantova.

Oggi, dopo le indagini del caso, i suoi genitori, di nazionalità indiana, sono stati denunciati per abbandono di minori e segnalati ai servizi sociali del Comune. Alla Polizia locale non è bastata la loro giustificazione: «Stavamo cacciando una biscia che si era introdotta in casa e non ci siamo accorti che il piccolo era uscito».

Il bambino era stato visto da una passante in auto. Lui piangeva e la donna , dopo essersi fermata , lo aveva preso in braccio per rassicurarlo mentre chiamava il 118 e la Polizia locale. Quando è arrivata la pattuglia, gli agenti hanno trovato sul posto, con la donna e il bambino, anche i due genitori, che vivono nelle vicinanze. I due, stando alla ricostruzione dei fatti, erano in casa con il figlio di due anni e il più grande di cinque.