PioggerellaRoma17°
Bianca Balti, farò mastectomia preventiva, amo troppo la vita5Foto© ilmattino.it

Bianca Balti, farò mastectomia preventiva, amo troppo la vita

, 7 notizie, una visualizzazioni

Alla grande modella, 38 anni, è stata diagnosticata la mutazione genetica BRCA1 che aumenta il rischio di contrarre un tumore al seno e/o alle ovaie. Ha deciso di operarsi: la stessa scelta compiuta da Angelina Jolie, per la stessa mutazione.

Cerca conforto nei suoi fan perchè - anche se è una donna forte e decisa - il momento è duro. Bianca Balti si opererà domani a Los Angeles per farsi togliere i seni. La modella 38enne originaria di Lodi e musa per le grandi griffe, mamma di Matilde, 15 anni, e Mia, 7, in estate aveva annunciato un intervento per l’asportazione preventiva di ovaie e tube, ora con una lettera ai fan comunica la sua decisione. «Mamma si opera perché ama troppo la vita. Così ho detto a Mia e così dico anche a voi. Giovedì 8 dicembre 2022, alle ore 11.00 di Los Angeles, per l’ennesima volta Bianca sceglie la vita».

Le è stata diagnosticata la mutazione genetica BRCA1 che aumenta il rischio di contrarre un tumore al seno e/o alle ovaie. Dopo la diagnosi ha deciso di farsi rimuovere preventivamente ovaie e tube. Ora, torna ad aggiornare i fan nella sua newsletter: l’8 dicembre si sottoporrà a una mastectomia preventiva. La stessa scelta compiuta da Angelina Jolie, per la stessa mutazione.