Prevalentemente nuvolosoRoma20°
Berlusconi, la figlia Marina condivide il suo ultimo scritto10Foto© repubblica.it

Berlusconi, la figlia Marina condivide il suo ultimo scritto

, 11 notizie, 2 visualizzazioni

Marina Berlusconi, figlia dell’ex presidente del Consiglio Silvio, scomparso a giugno 2023 all’età di 86 anni, condivide l’ultimo scritto del padre, redatto dalla sua stanza del San Raffaele di Milano solo due giorni prima della morte. “Ero lì con lui, in quella camera del San Raffaele di Milano, nel primo pomeriggio di sabato 10 giugno, quando scrisse queste righe.

E non potrò mai, mai dimenticare. Nemmeno lo voglio”, scrive la figlia del leader di Forza Italia nella prefazione al libro di Paolo Del Debbio ‘In nome della libertà’, pubblicata dal Corriere della Sera. “Gli avevo fatto visita la sera precedente, l’avevo visto bene. Tornai il giorno dopo, trovai purtroppo un altro uomo. Abbandonato su una poltrona, molto affaticato, cupo, sofferente.

Si fece accompagnare dalla poltrona al tavolo. Chiese carta e penna, chinò il capo e cominciò a scrivere. Mi sedetti vicino a lui e lo guardai lavorare. A un certo punto si fermò, alzò lo sguardo, lo fissò nei miei occhi e disse qualcosa che mi porterò dentro fino al mio ultimo istante: ‘Vedi, Marina, la vita è così: vieni, fai fai fai… e poi te ne vai‘”, racconta.