PioggerellaRoma11°
Autostrade tenta di salvare la concessione: mille assunzioni e 7,5 miliardi di investimenti2Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Autostrade tenta di salvare la concessione: mille assunzioni e 7,5 miliardi di investimenti

, 5 notizie, 3 visualizzazioni

ROMA. Cinque miliardi e quattrocento milioni di investimenti in quattro anni, più del doppio dei due miliardi e cento milioni realizzati dalla gestione Castellucci. Un miliardo e seicento milioni dedicati alle manutenzioni - quattrocento milioni in più del piano precedente - che permetteranno lavori su cinquecento ponti e centotrenta cavalcavia.

Altri cinquecento milioni per il monitoraggio e il miglioramento della rete: software, ponti 5G, droni. E infine mille assunzioni tra ingegneri, tecnici, operai, addetti ai caselli. Il piano industriale di Autostrade presentato ieri dal nuovo amministratore delegato Roberto Tomasi non sembra scritto da un’azienda vicina alla revoca della concessione.

Nel governo la spaccatura è seria e il tentativo dei Cinque Stelle di dare una spallata alla società controllata dalla famiglia Benetton per il momento non è riuscito. La presentazione del piano, per quanto pianificato da tempo, è l’occasione perfetta per l’ultimo tentativo di salvare la pelle.