NuvolosoRoma12°
Austria, Putin collaborerà all'inchiesta sui crimini di guerra4Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Austria, Putin collaborerà all'inchiesta sui crimini di guerra

, 6 notizie, 3 visualizzazioni

Vladimir Putin, "collaborerà" all'inchiesta sui crimini di guerra che sarebbero stati commessi in Ucraina. E di cui la comunità internazionale accusa proprio Mosca. A riferire la volontà del presidente russo di collaborare all'indagine è stato il cancelliere austriaco, Karl Nehammer, che in un'intervista con la Nbc ha parlato della sua visita in Russia e del faccia a faccia con Putin.

"Gli ho riferito quello che ho visto, i crimini di guerra, le massicce perdite dell'esercito russo. Gli ho detto che c'è bisogno di corridoi umanitari per città come Mariupol o Kharkiv, per esempio. I civili hanno bisogno di acqua e dobbiamo prenderci cura dei feriti lì", ha raccontato Nehammer, primo leader occidentale a recarsi a Mosca dallo scoppio della guerra.

"Da una parte, mi ha detto che collaborerà con un'indagine internazionale, dall'altra che non si fida del mondo occidentale", ha aggiunto il cancelliere austriaco che prima di andare in Russia aveva incontrato il presidente ucraino Volodymyr Zelesnky a Bucha.