Prevalentemente nuvolosoRoma12°
Atp Finals, Jannik Sinner sbarca a Torino: primo allenamento a porte chiuse30Foto© torino.repubblica.it

Atp Finals, Jannik Sinner sbarca a Torino: primo allenamento a porte chiuse

, 36 notizie, una visualizzazioni

Torino si fa sempre più bella: il grande appuntamento è ormai alle porte. Il conto alla rovescia verso domenica 12 novembre, giornata inaugurale della Atp Finals, è partito: gli otto migliori tennisti della stagione – e le migliori coppie – si contenderanno il torneo dei maestri, per diventare il più forte tra i più forti. I nomi dei partecipanti sono già noti, e che nomi: Djokovic, Alcaraz, Medvedev, Sinner, Rublev, Tsitsipas, Zverev e Rune. Tanta roba, qualunque sarà il sorteggio: giovedì pomeriggio, dopo la conferenza stampa (in programma alle 15), sapremo quali saranno i gironi.

—  Per Sinner una sola certezza: non sarà nel girone contro Medvedev. Per il resto può succedere di tutto: sicuramente Jannik se la vedrà con uno tra Djokovic e Alcaraz, comunque andrà sarà spettacolo. Sinner è già a Torino e ha svolto il primo allenamento. Tutti i partecipanti sono in arrivo sotto la Mole per ambientarsi prima che si parta con il programma, che sarà il seguente: fase a gironi da domenica 12 a venerdì 17, con sabato le semifinali e domenica le finali. Due “slot”, ogni giorno: dalle 12 doppio e poi singolare, dalle 18.30 doppio e poi singolare.

—  Sarà un’edizione da record, anche per quanto riguarda il montepremi: 15mì milioni di dollari complessivi. Il premio massimo per un singolo giocatore è di 4.801.500 dollari, traguardo raggiungibile dal campione in caso di vittoria del torneo senza perdere nemmeno un match. Ovviamente, poi, le Finals assegnano anche punti per il ranking Atp, 1500 per il campione.