Nuvole e soleRoma14°
Atalanta-Spal 1-2, Petagna e Valoti replicano a una magia di Ilicic5Foto© calcio.fanpage.it

Atalanta-Spal 1-2, Petagna e Valoti replicano a una magia di Ilicic

, 8 notizie, una visualizzazioni

BERGAMO - Colpo della Spal, capace di vincere 2-1 sul campo dell’Atalanta, che resta così staccata di tre punti dal quarto posto della Roma e dalla zona Champions League. La formazione di Semplici lascia l'ultimo gradino al Genoa giocando alla pari per un’ora al Gewiss Stadium e difendendo nel finale il vantaggio ottenuto in rimonta.

Nell’Atalanta gli assenti sono Castagne e Hateboer: c’è Sportiello tra i pali per concedere una giornata di riposo a Gollini. Davanti Gomez è alle spalle di Ilicic e Zapata. La Spal si affida al tandem offensivo formato da Petagna e Di Francesco mentre a centrocampo c’è il nuovo acquisto Dabo, già impiegato in Coppa Italia e arrivato dalla Fiorentina.

Il primo sussulto del match è grazie alla Spal che si fa pericolosa con un gran tiro al 4’ di Strefezza, parato da Sportiello. L’Atalanta non si scompone e inizia a macinare gioco, trovando la rete al 16’: Zapata affonda sulla sinistra e mette al centro per Ilicic, che trafigge Berisha con un elegante colpo di tacco da pochi metri.