Prevalentemente nuvolosoRoma11°
Arriva il bonus internet e pc: a chi spetta e come chiedere il voucher da 500 euro© fanpage.it

Arriva il bonus internet e pc: a chi spetta e come chiedere il voucher da 500 euro

, 5 notizie, 3 visualizzazioni

Dovrebbe mancare ancora qualche settimana, ma poi le famiglie italiane potranno usufruire della prima tranche relativa al bonus per l’acquisto di abbonamenti internet e di computer in comodato d’uso. Il bonus internet e pc sta quindi arrivando, come annunciato dalla ministra dell’Innovazione, Paola Pisano: in Parlamento ha fatto sapere che è arrivato l’ok della Corte dei Conti.

Il bonus andrà alle famiglie a basso reddito, che potranno avere un voucher per un valore massimo complessivo di 500 euro. L’importo sarà suddiviso in due parti e riguarda chi ha un Isee inferiore ai 20mila euro. L’incentivo non vale per gli acquisti diretti, ma solamente per il piano di connettività e il comodato d’uso.

Per questa prima fase vengono messi a disposizioni fondi per 200 milioni di euro.

L’importo complessivo è di 500 euro ed è suddiviso in due parti: 200 euro sono per la connettività e altri 300 sono per il pc in comodato d’uso. Poi ci sarà una seconda fase, rivolta anche a chi ha un Isee maggiore. Per questa tranche, però, si attende la fine delle procedure di autorizzazione da parte dell’Ue.