Prevalentemente nuvolosoRoma10°
Alitalia: commissario vede i sindacati, rischi per stipendi2Foto© ansa.it

Alitalia: commissario vede i sindacati, rischi per stipendi

, 6 notizie, una visualizzazioni

MILANO - Stipendi a rischio in casa Alitalia. Dopo i ritardi nei pagamenti del mese di dicembre,l'ex compagnia di bandiere potrebbe avere difficoltà nel pagamento degli emolumenti dei prossimi mesi. E' l'allarme lanciato dal commissario straordinario della compagnia Giuseppe Leogrande, che ieri sera ha incontrato i sindacati dopo una convocazione di urgenza.

Leogrande, spiegano fonti sindacali, avrebbe illustrato la "criticità del momento", caratterizzata dal fatto che la "difficile tenuta finanziaria dell'azienda", che già a dicembre ha generato ritardi nella erogazione degli stipendi, si ripresenterà, se non cambiano le condizioni economiche e di mercato, anche nei prossimi mesi.

ll commissario, secondo quanto si apprende, avrebbe fatto presente anche che l'instabilità del quadro politico ed un'eventuale crisi di governo potrebbero inoltre non dare certezze sulle tempistiche di nascita della nuova Ita, con aggravio sull'amministrazione straordinaria. In questo quadro, riferiscono le stesse fonti, per il commissario vanno messe in campo tutte le azioni disponibili per preservare quanto più a lungo possibile le risorse economiche in modo da garantire la continuità aziendale fino al decollo della newco.