PioggiaRoma17°
Alcaraz ko per infortunio, Sinner prepara sorpasso nel ranking7Foto© ilmattino.it

Alcaraz ko per infortunio, Sinner prepara sorpasso nel ranking

, 8 notizie, una visualizzazioni

È durato solo due game il torneo Atp 500 di Rio de Janeiro di Carlos Alcaraz. A causa di un infortunio alla caviglia destra, il tennista numero due al mondo è stato costretto a ritirarsi al primo turno della competizione, lasciando la vittoria al brasiliano Tiago Monteiro. Un fatto, questo, che costerà allo spagnolo ben 300 punti nel ranking ATP e che farà così assottigliare il margine nei confronti di Jannik Sinner, a soli 535 punti di distanza.

È finito dopo soli due game il torneo Atp 500 di Rio de Janeiro (terra, montepremi 2.271.715 dollari) per Carlos Alcaraz. Lo spagnolo, numero 2 del mondo e prima testa di serie, si è infatti ritirato per un infortunio alla caviglia destra, al primo turno sul punteggio di 1-1 con il brasiliano Tiago Monteiro, numero 117 del ranking Atp e in tabellone grazie ad una wild-card. Il ventenne di Murcia è caduto dopo un cambio di direzione nel corso del secondo punto del match.

«Ho sentito dolore subito e ho pensato che sarebbe stato difficile continuare se le cose non fossero migliorate - ha spiegato Alcaraz -. Ho giocato qualche punto e non miglioravano, non riuscivo a muovermi bene e ho capito che sarebbe stato impossibile continuare. Se avessi continuato credo che l'infortunio sarebbe peggiorato».