NuvolosoRoma21°
Atp Miami, Musetti batte Shelton e vola agli ottavi50Foto© fanpage.it

Atp Miami, Musetti batte Shelton e vola agli ottavi

, 74 notizie, una visualizzazioni

Al Miami Open l'Italia la può fare da padrona. In questo martedì 26 marzo saranno ben tre i tennisti italiani impegnati negli ottavi di finale del torneo maschile. Perché a Jannik Sinner e Matteo Arnaldi si è aggiunto anche Lorenzo Musetti, che grazie allo splendido successo su Shelton, si è guadagnato la sfida con Carlos Alcaraz, la testa di serie numero uno. Tutti gli ottavi si disputeranno oggi tra il pomeriggio e la serata italiana. Musetti-Alcaraz non inizierà prima delle 20:30. Diretta TV su Sky.

Che Sinner arrivasse agli ottavi era praticamente scontato, ora è favoritissimo contro O'Connell per un posto ai quarti, dopo potrebbe vivere un altro derby italiano. Perché in rotta di collisione ci sarebbe Matteo Arnaldi, che alle 16 aprirà il programma contro il ceco Machac. Musetti invece dopo aver eliminato Safiullin e Shelton proverà il colpaccio contro Carlos Alcaraz, in serie utile dopo il successo di Indian Wells.

Musetti e Alcaraz sono costretti agli straordinari avendo giocato poche ore fa. La loro sfida, che è attesissima, è in programma sul campo centrale. Sarà il terzo incontro e non inizierà prima delle 20:30 italiane (le 15:30 di Miami) e seguirà Medvedev-Koepfer, sfida non da centrale ma il russo è il campione in carica, e l'incontro femminile tra Azarenka e Putintseva (che non inizierà prima delle 19). Sul campo 1 invece il primo a giocare sarà Arnaldi, mentre Sinner non giocherà prima delle 20.