NuvolosoRoma14°
25 aprile:Mattarella, ritorno a libertà3Foto© milano.repubblica.it

25 aprile:Mattarella, ritorno a libertà

, 7 notizie, una visualizzazioni

È partito da Corso Venezia il tradizionale corteo per celebrare l’anniversario della Liberazione. Al corteo si è unito il sindaco Giuseppe Sala in fascia tricolore, al suo fianco la compagna Chiara Bazoli. Migliaia di persone sfilano per le vie del centro verso piazza Duomo, dove si terranno gli interventi di commemorazione.

Al corteo è prevista la partecipazione di tutti e tre i leader sindacali: Maurizio Landini, Anna Maria Furlan — che insieme ai dirigenti dell’Anpi Roberto Cenati e Carla Nespolo e a sala interverranno sul palco - e Carmelo Barbagallo. Alla sfilata anche la Brigata Ebraica. Applausi per il sindaco Sala quando si è unito ai manifestanti e si è messo in testa al corteo.

Appena partita la manifestazione, la banda del Comune di Milano ha intonato `Bella Ciao´ e il corteo si è mosso da Porta Venezia verso San Babila tra un nutrito spiegamento di forze dell’ordine prima, dopo e nei pressi della Brigata Ebraica oggetto ogni anno di contestazioni da parte dei gruppi pro Palestina.