SoleggiatoRoma11°
Zelensky su maxi-rimpasto, abbiamo bisogno di nuova energia47Foto1Video© quotidiano.net

Zelensky su maxi-rimpasto, abbiamo bisogno di nuova energia

, 57 notizie, 2 visualizzazioni

"Abbiamo bisogno di una nuova energia": così il presidente ucraino Voldymyr Zelensky motiva il maxi rimpasto di governo che ha portato alle dimissioni di molti ministri. l ministro degli Esteri ucraino Dmitro Kuleba, che ieri ha rassegnato le dimissioni, potrebbe diventare ambasciatore ucraino a Bruxelles.

Oggi, secondo quanto anticipato dal portavoce del partito del presidente, David Arakhamia, Volodymyr Zelensky annuncerà un ricambio di "oltre il 50%" del suo governo dopo le dimissioni di quattro ministri, tra i quali quello degli Estgeri, Kuleba. ''Come promesso, già questa settimana ci si può aspettare un grande cambiamento nel governo.  Più del 50% dei membri del consiglio dei ministri subirà dei cambiamenti'', ha dichiarato sul canale Telegram. "L'elenco definitivo sarà determinato nella riunione del 4 settembre. Vi preghiamo di seguire solo le notizie ufficiali", ha detto Arakhamia.

"Sono molto grato ai ministri e all'intera squadra governativa - ha detto Zelensky, riferiscono media ucraini - che hanno lavorato per l'Ucraina per 4-5 anni. Oggi abbiamo bisogno di nuove energie e questi passi sono legati al rafforzamento del nostro Stato in diverse direzioni, la politica internazionale e la diplomazia non fanno eccezione".