Nuvole e soleRoma16°
Zelensky, 'Putin vuole disastro umanitario in inverno'5Foto© lapresse.it

Zelensky, 'Putin vuole disastro umanitario in inverno'

, 5 notizie, 6 visualizzazioni

A Londra l'incontro della coalizione dei volenterosi.

"I Paesi alleati dovrebbero rafforzare la capacità a lungo raggio dell'Ucraina", ha detto il premier britannico Keir Starmer in un incontro bilaterale a Downing Street col presidente Volodymyr Zelensky prima della riunione della coalizione dei volenterosi in cui si discuterà delle forniture di missili a lunga gittata a Kiev per colpire obiettivi russi. "E naturalmente, c'è il lavoro fondamentale della coalizione dei volenterosi sulle necessarie garanzie di sicurezza", ha aggiunto Starmer.

"Putin vuole un disastro umanitario in Ucraina quest'inverno",  ha detto il presidente Volodymyr Zelensky durante l'incontro bilaterale a Downing Street col premier britannico Keir Starmer prima della riunione della coalizione dei volenterosi. Il leader ucraino ha fatto riferimento alla campagna di attacchi aerei di Mosca contro le infrastrutture energetiche ucraine.

"Dobbiamo tutti ricordare che le questioni relative all'integrità territoriale e qualsiasi presunto scambio di territori non devono premiare l'aggressore né incoraggiare future aggressioni". E' quanto ha sottolineato - secondo quanto si legge sul Guardian - il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel corso della riunione dei Volenterosi.

I Paesi alleati dovrebbero rafforzare la capacità a lungo raggio dell'Ucraina
Keir Starmer,
Zelensky: 'Putin vuole un disastro umanitario in inverno'
Putin vuole un disastro umanitario in Ucraina quest'inverno
Volodymyr Zelens'kyj,
Zelensky: 'Putin vuole un disastro umanitario in inverno'