Nuvole e soleRoma
Xi a Putin: i legami Cina-Russia favoriscono pace e stabilità7Foto© agi.it

Xi a Putin: i legami Cina-Russia favoriscono pace e stabilità

, 9 notizie, 2 visualizzazioni

Pechino, 16 maggio 2024 - Lo sviluppo dei rapporti tra Cina e Russia favoriscono la stabilità e la pace nel mondo, con queste parole il presidente Xi Jinping ha aperto bilaterale n.43 con l'omologo Vladimir Putin, dopo averlo ricevuto con una calorosa stretta di mano in Piazza Tienanmen a Pechino. Il capo del Cremlino resterà in Cina per due giorni e per lui è stata organizzata anche una parata militare in scala ridotta.

Xi ha affermato che "la Cina è pronta a lavorare con la Russia per rimanere un buon vicino, un buon amico e un buon partner fidandosi l'uno dell'altro e continuando a consolidare l'amicizia tra i due popoli nel rispettivo sviluppo nazionale, nella rivitalizzazione e nel sostegno all'equità e alla giustizia nel mondo".

Il presidente cinese si è congratulato con Putin per la sua rielezione al quinto mandato al Cremlino, esprimendo la convinzione che sotto la sua guida la Russia "farà sicuramente nuovi e maggiori progressi nello sviluppo nazionale", si legge in una nota di Pechino.