
WhatsApp lancia ufficialmente i Canali, come funzionano e a cosa servono
WhatsApp lancia un'altra novità, ossia i Canali. Si tratta di una nuova funzione che consentirà di ricevere costanti aggiornamenti da parte di persone oppure di organizzazioni direttamente sul proprio profilo, in modo molto simile a una newsletter. Al momento, spiega il team, il servizio verrà lanciato in Colombia e a Singapore, ma nel prossimo futuro i Canali potranno essere creati da tutti, in molti altri Paesi, anche in Italia.
L'obiettivo, spiegano da WhatsApp, è quello di ampliare la possibilità di avere delle connessioni, mettendo a disposizione un servizio che consente all'amministratore del Canale di inviare agli utenti a lui connessi delle informazioni, a partire dai semplici messaggi di testo ai vocali e ai video, fino ad arrivare agli adesivi e ai sondaggi. Si crea, dunque, una sorta di newsletter.
In via di sviluppo anche una directory per aiutare gli utenti WhatsApp a trovare i Canali migliori da seguire a seconda delle proprie preferenze e interessi. Si potrà accedere a un canale tramite un link d'invito ricevuto in chat, via e-mail oppure pubblicato online. Tutto questo garantendo la tutela della privacy, sia dell'amministratore che degli altri utenti.