Prevalentemente nuvolosoRoma11°
Wall Street apre in rialzo, Dj +0,12%, Nasdaq +0,23%2Foto© ansa.it

Wall Street apre in rialzo, Dj +0,12%, Nasdaq +0,23%

, 5 notizie, 0 visualizzazioni

Le Borse europee si confermano positive con l'avvio di Wall Street. La lente resta sulla Fed e sulla riunione della prossima settimana. La scommessa degli analisti è che Powell tagli ancora il costo del denaro.

L'indice d'area del Vecchio Continente, lo stoxx 600, è in rialzo di mezzo punto percentuale con il tech sempre in evidenza. Milano è la più cauta con il Ftse Mib che si muove a +0,2% consolidandosi a 43.414 punti. Sale ancora Stellantis (+4,3%). Sul versante opposto Mps (+1,9%), alla vigilia del Cda per l'informativa sull'indagine della Procura di Milano, e Italgas (-2%). Più decise Parigi (+0,53%) e Francoforte (+0,85%) mentre Londra segna un +0,15%. Lo spread tra Btp e Bund oscilla su 70 punti con il rendimento del decennale italiano che allunga al 3,46%.

Sul fronte delle materie prime ilp etrolio si muove con cautela con il wti sopra 59 dollari (+0,3%) e il brent verso 53 dollari (+0,26%) . Il prezzo del gas scende del 2,9% a 27,4 euro al megawattora. Infine per i cambi l'euro è piatto a 1,1671 dollari.