5Foto© ilmattino.itVoleva essere la Barbie umana, trovata morta nota influencer brasiliana
La comunità social brasiliana è sotto choc per la morte improvvisa di Barbara Jankavski, influencer di 31 anni conosciuta dal grande pubblico come la “Barbie umana” o “Boneca Desumana” (la “Bambola disumana”). La giovane donna, celebre per il suo percorso di trasformazione estetica estrema e per la presenza costante sui social network, è stata trovata senza vita in circostanze ancora da chiarire.
Le autorità brasiliane hanno aperto un’inchiesta per morte sospetta e hanno disposto l’autopsia e approfondite analisi tossicologiche per determinare se il decesso sia legato a un’overdose, a un incidente o a un episodio di violenza.
Secondo quanto riferito dalla polizia di San Paolo, il cadavere di Barbara è stato trovato il 2 novembre all’interno dell’appartamento di Renato Campos Pinto de Vitto, 51 anni, che avrebbe contattato la giovane per un incontro di natura privata. L’uomo ha raccontato agli investigatori che i due avrebbero assunto sostanze stupefacenti e che, poco dopo, l’influencer si sarebbe addormentata senza più risvegliarsi. Quando i soccorsi sono arrivati sul posto, ogni tentativo di rianimazione è stato vano.