
Vittima di un incidente, Luigina Brustolin muore dopo 33 anni di coma: nello schianto perse la figlia
Luigina Brustolin, 60 anni, è morta dopo oltre 33 anni di coma, a seguito di un grave incidente stradale avvenuto il 23 maggio 1992 lungo la strada Feltrina, a Pederobba, in provincia di Treviso. In auto con lei c’era la figlia Sara, 18 mesi: la piccola morì, mentre la madre subì un grave trauma cranico che la portò in coma, dal quale non si è mai più risvegliata.
Il dramma della donna iniziò quella mattina di sabato, quando, a 27 anni, stava tornando a casa con la sua bambina. Dopo l’incidente, Luigina fu portata in elicottero all’ospedale di Treviso. Nonostante gli interventi, la sua condizione non migliorò mai e rimase in coma per oltre tre decenni. Sara, dopo 35 giorni di agonia, morì il 29 giugno 1992.
Quella tragedia ha sconvolto due comunità: quella di Colbertaldo, dove Luigina era nata e cresciuta, e quella di Pederobba, dove viveva, nella località di Covolo, con il marito Franco Reghin e la piccola Sara. Un marito e papà, che a soli 26 anni, ha visto stravolta la propria esistenza.