NuvolosoRoma12°
Vestiti Oscar 2023, le pagelle dei look sul red carpet10Foto© ilmessaggero.it

Vestiti Oscar 2023, le pagelle dei look sul red carpet

, 13 notizie, 4 visualizzazioni

Everything Everywhere All at Once, la pellicola dei Daniels si aggiudica 7 statuette tra cui miglior film, miglior regia, migliore attrice protagonista (Michelle Yeoh), migliori attori non protagonisti (Ke Huy Quan e Jamie Lee Curtis). "Pinocchio" miglior film d'animazione. 4 Oscar a "Niente di nuovo sul fronte occidentale". Niente da fare  per "Le Pupille" di Alice Rorhwacher e per Aldo Signoretti. Lady Gaga canta a sorpresa "Hold my Hand" senza trucco, lacrime di John Travolta per Olivia Newton-John.

Everything Everywhere All at Once è il miglior film della 95ª edizione degli Academy Awards. Tutto, ovunque, tutto insieme, come il titolo del loro EEAAO in cui si sono divertiti a mescolare generi e piani spazio temporali e che ha battuto ogni record di trofei conquistati in questa stagione dei premi

La protagonista di Everything Everywhere All at Once fa la storia:  è a prima donna asiatica a vincere come Migliore attrice protagonista."I sogni si avverano e, signore, non lasciate mai che qualcuno vi dica che avete passato una certa età'", commenta Michelle Yeoh ritirando la statuetta. "Dedico il premio a mia mamma e a tutte le mamme del mondo: sono loro le supereroine.