SoleggiatoRoma10°
Verona-Juve 0-3, doppietta per Dusan Vlahovic9Foto© corrieredellosport.it

Verona-Juve 0-3, doppietta per Dusan Vlahovic

, 9 notizie, una visualizzazioni

La Juventus è già in fuga, sola in vetta alla classifica con sei gol fatti dopo due giornate e zero incassati. La cura Thiago Motta funziona, per i veterani come Vlahovic con la doppietta che trascina i bianconeri al successo, ma soprattutto per i baby in rampa di lancio: Mbangula stende il Como e al Bentegodi chiude con un assist e un rigore conquistato. Ma i riflettori sono tutti per Nicolò Savona, il classe 2003 trova il gol all’esordio da titolare in A, altra scommessa vinta da Motta.

L’ultima volta sola in vetta nell’ultima giornata del 2019/2020, e devono ancora presentarsi Conceicao e Gonzalez, domani incontro decisivo con l’Atalanta per chiudere Koopemeiners e Sancho è tornato nel mirino, in prestito. Il Verona spinge subito, ma Bremer fa muro su Mosquera, poi ci pensa Vlahovic a spezzare l’equilibrio con il primo gol stagionale che chiude un’azione da manuale. Locatelli recupera il pallone a Duda, mette in movimento Yildiz che imbuca Vlahovic al momento giusto, il serbo letale davanti a Montipò con il sinistro vincente ad anticipare tre difensori in chiusura.

Il 2-0 è di Savona che prende tutti in controtempo su cross di Mbangula, e a inizio ripresa arriva anche il tris; Mbangula si procura un rigore per fallo netto di Tchatchoua, e Vlahovic dal dischetto è glaciale. Esordio bianconero per Kalulu, Thiago Motta lancia anche Anghelé e Rouhi (esordio in A) e si gode la migliore Juve possibile, aspettando gli ultimi colpi di mercato per completare la rosa.