Prevalentemente nuvolosoRoma27°
Verdone e l'appello su Gaza, 'mi hanno messo in mezzo'4Foto© adnkronos.com

Verdone e l'appello su Gaza, 'mi hanno messo in mezzo'

, 5 notizie, 0 visualizzazioni

'Diciamo la verità, mi hanno messo in mezzo', dice Carlo Verdone in un'intervista al Corriere della Sera sull'appello di 1.500 attori e registi italiani a favore della popolazione di Gaza, ma anche contro l'invito alla Mostra del cinema di Venezia dell'attrice israeliana Gal Gadot e di Gerard Butler.

'Mi ha chiamato Silvia Scola, la figlia di Ettore Scola, chiedendomi se volevo firmare un appello contro quello che sta accedendo a Gaza. che va condannato in tutti i modi, nell'ambito della Mostra, manifestando a una platea ampia la sensibilità del cinema, che non è chiuso nell'indifferenza. E ho firmato', dice il regista. 'Ma i nomi dei due attori non c'erano.

In un secondo momento sono stati aggiunti dai promotori pro Palestina', aggiunge. 'Non si tratta di fare un passo indietro per paura, ma di ristabilire la verità: io sull'esclusione degli artisti non ci sto, non è gente che tira le bombe. Quando leggo che gli israeliani colpiscono un ospedale di Gaza, mi indigno. Ma noi di fronte a queste vicende siamo una goccia nell'oceano.