SoleggiatoRoma25°
Venezuela, deputati in arrivo in Italia4Foto© adnkronos.com

Venezuela, deputati in arrivo in Italia

, 13 notizie, una visualizzazioni

Si sono imbarcati ieri sera su un volo per Roma Mariela Magallanes e Americo Giuseppe de Grazia, i due parlamentari venezuelani ospiti, da maggio, nella residenza dell’ambasciatore italiano a Caracas, Placido Vigo. L’artefice del piccolo «miracolo» è il senatore Pier Ferdinando Casini che ha passato alcuni giorni nel disastrato Paese dell’America Latina, incontrando tutti i protagonisti politici della crisi, compreso il presidente Nicolás Maduro che lo ha ricevuto venerdì nel Palazzo Miraflores.

Al telefono la voce del senatore va e viene. «Che cosa ci vuole fare — dice, un po’ esasperato —, in un Paese dove manca l’acqua e l’elettricità si può immaginare come sono ridotte le telecomunicazioni».

La missione del Presidente onorario dell’Unione Interparlamentare, l’organismo che riunisce i rappresentanti dei Parlamenti democraticamente eletti nel mondo, è stata a tutto campo e alla fine i risultati si sono visti: «Abbiamo ottenuto il lasciapassare e il via libera del Tribunale Supremo, Mariela e Americo non riescono però ad essere del tutto soddisfatti.