Vasco Rossi, assolto il figlio Davide: era accusato di lesioni stradali e omissione di soccorso per un tamponamento a Roma
È stato assolto dopo otto anni Davide Rossi, figlio del cantante Vasco Rossi, accusato di lesioni stradali e omissione di soccorso. Dichiarato innocente anche l'amico Simone Spadano, con cui si trovava al momento dell'incidente e inizialmente accusato di favoreggiamento. Dopo il verdetto di primo grado e la condanna a un anno e dieci mesi, la Corte d'Appello ha ribaltato il risultato «perché il fatto non sussiste».
Finisce dopo otto anni il caso di Davide Rossi, accusato di aver ferito due ragazze in un tamponamento a Roma e di essere poi scappato. Secondo la Corte d'Appello, infatti, il fatto non sussisterebbe.
Annullata così la condanna a un anno e dieci mesi, con la soddisfazione degli avvocati Carla Serra e Giulia Bongiorno: «Siamo soddisfatti perché sono otto anni che ripetiamo la stessa cosa: Davide Rossi è innocente. C’era un cid a confermarlo». Felice anche Fabrizio Consiglio, il legale di Spadano, come si legge sul Corriere della Sera.