Pioggia leggeraRoma16°
Vaccino morbillo, il no vax Kennedy Jr cambia idea dopo la morte di due bimbi4Foto© adnkronos.com

Vaccino morbillo, il no vax Kennedy Jr cambia idea dopo la morte di due bimbi

, 5 notizie, 3 visualizzazioni

Due bambini morti, centinaia di casi in aumento e un cambio di rotta clamoroso: Robert F. Kennedy Jr, Segretario alla Salute e in passato volto di punta del movimento no-vax, ha rivisto pubblicamente la sua posizione, definendo il vaccino Mpr (morbillo, parotite e rosolia): «Il modo più efficace per fermare la diffusione di morbillo». Il drammatico annuncio è arrivato dopo il secondo decesso confermato per morbillo negli Stati Uniti, entrambi avvenuti in Texas, epicentro dell’epidemia in corso di questo virus.

I came to­ Gaines County, Texas, today to comfort the Hildebrand family after the loss of their 8-year-old daughter Daisy. I got to know the family of 6-year-old Kayley Fehr after she passed away in February. I also developed bonds with and deep affection for other members of…

— Secretary Kennedy (@SecKennedy) April 6, 2025

La vittima più recente è Daisy Hildebrand, 8 anni, morta nell’ospedale di Lubbock. A febbraio era toccato a Kayley Fehr, 6 anni. Entrambe  le bambine non erano vaccinate e appartenevano alla comunità mennonita, gruppo cristiano anabattista che rifiuta la medicina moderna.