PioggiaRoma19°
Usa, morta la mamma di Michelle Obama5Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Usa, morta la mamma di Michelle Obama

, 6 notizie, 3 visualizzazioni

È morta a 86 anni Marian Robinson, la madre di Michelle Obama, ex first lady della Casa Bianca al fianco del primo presidente afroamericano degli Stati Uniti Barack Obama. La notizia è stata annunciata proprio dall'ex first lady e dagli altri membri della famiglia in un comunicato. "C'è stata e ci sarà solo una Marian Robinson – si legge nella nota -. Nella nostra tristezza, siamo sollevati dallo straordinario dono della sua vita".

La donna era rimasta vedova e per lungo tempo aveva continuato a vivere a Chicago, seppur da sola. Si trasferì alla Casa Bianca nel 2009 quando Barack Obama divenne presidente per aiutare i due a prendersi cura delle nipoti Malia e Sasha, all'epoca ancora bambine. Poco più che 70enne, inizialmente si oppose all'idea di trasferirsi dalla sua casa di Chicago fino a Washington e Michelle Obama dovette chiedere al fratello Craig di convincere la madre.

Alla fine, la donna si trasferì alla Casa Bianca insieme alla famiglia e per tutti e due i mandati di Barack Obama, si prese cura delle nipoti. "Non sarei quella che sono oggi senza la mano ferma e l'amore incondizionato di mia madre, Maria Shields Robinson – ha scritto Michelle Obama nel suo libro di memorie del 2018, Becoming -. Lei è sempre stata la mia roccia, permettendomi la libertà di essere quella che sono senza mai permettere ai miei piedi di alzarsi troppo da terra".